“Bakis Beks è un MC e Freestyler di Nuoro, attivo da più vent’anni, che si è distinto sui palchi e nelle gare di freestyle in Sardegna e non solo. Lo spettacolo che porta in giro attualmente propone i brani tratti dai suoi tre dischi: Ipocricity (2014), Ipocricity Extended (2016), Annibale (2019), i brani tratti dal suo ultimo lavoro su “La Madre” di Grazia Deledda, una esibizione di finger drumming, tanto freestyle.
Bakis tratta temi sociali e intimi in modo molto diretto e con uno stile inconfondibile, fatto di beat old school e rime esplosive e allo stesso tempo taglienti, che non lascia spazio a zone grigie nell’interpretazione.
Sul palco, accompagnato dal suo MPC-1, alterna ai suoi brani intrattenimento, freestyle e finger drumming dando vita a uno spettacolo molto particolare e abbastanza unico nel suo genere. Nel 2020 una sua esibizione dal vivo gli costa un decreto di condanna penale, per il quale ora si trova sotto processo, per una canzone dai contenuti espliciti e esplicitamente anti-militaristi. Dal 2022 porta in giro due spettacoli in parallelo, uno prettamente rap, di cui si parla qui sopra, l’altro è lo spettacolo “Nel Nome del Padre” tratto da “La Madre” di Grazia Deledda, che Bakis esegue in solo o accompagnato dal duo Contrabbasso e Pianoforte (P.Manca – O. Bandinu), che è una trasposizione in rime, rap e tanto altro , del romanzo di Grazia Deledda.”
Puoi ascoltare la sua musica da questi link:
https://open.spotify.com/intl-it/artist/3h4aVwbbgDqxc4BKjB8yA3
https://www.youtube.com/channel/UCaphVi8oWM5Z2FPVB75bn7w
https://www.youtube.com/@bakisbeks2729
CONTATTI: bakisbeks@gmail.com